gattoni da battaglia

primo test ungheresi tank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. capocuoco
     
    .

    User deleted


    i miei ungheresi hanno l'ordine di resistere e tenere una posizione ormai accerchiata contro le avanguardie dell'esercito romeno che sta arrivando a tappe forzate sferrando un attacco a tenaglia. Per mia fortuna l'alto comando ha mandato l'elite delle forse corazzate con un plotone di panther comandati dal famoso asso Ervin Tarchzay affiancati da un plotone tiger. Questi 2 plotoni si schierano a difesa degli obbiettivi riparati tra le case di un minuscolo villaggio e un boschetto, i nebelwerfer e i fanti puskas stanno arrivando ma solo dopo il terzo turno cercheranno di alleviare la pressione del nemico sui 2 plotoni iniziali.
    i romeni entrano in campo con 3 plotoni di stug e 1 di t34 e t34\85, i nemici sono numericamente soverchianti ma confido nella superiorità dei miei gattoni. i 2 tiger a difesa del boschetto sulla destra vengono affrontati da 6 stug e lo scsontro finisce con un tiger in fiamme e un plotone di stug distrutto (grazie anche al supporto dalla distanza dei panther) mentre dopo poco i t34 escono allo scoperto per portarsi sul fianco sinistro ma prima che l'accerchiamento si completi i panther distruggono un altro plotone stug che si era posizionato al centro (per prendere i miei carri sl fianco da una delle 3 direzioni ). I colpi cominciano ad arrivare sui panther che pero resistono e iniziano a mietere vittime anche tra i t34 che continuano ad avanzare fino a potarsi sui fianchi incoraggiati dall'arrivo di un plotone di pz4. il panther di Ervin Tarchzay è colpito ma l'eroe riesce a scendere e prendere il comando di un altro panther continuando cosi a mietere vittime! i pauskas entrano per prendere alle spalle i carri superstiti al centro ma subiscono una letale mitragliata da 2 recce romeni che quasi li dimezzano! non resta che tuffarsi nel campo coltivato e nascondersi!
    il turno successivo però le perdite romene son tali che il comandante ordina di abbandonare il campo.
    la partita è stata veloce feroce e divertente confermando che gli scontri tra formazioni mobili sono le più divertenti.
     
    Top
    .
  2. Losrandil
     
    .

    User deleted


    Bella partita, tatticamente penso di non averla giocata male... per avere qualche possibilità di vittoria i dadi avrebbero dovuto dare il loro contributo e invece non sono stati di grande aiuto. La lista di Stefano era davvero costruita bene e sfruttava l'odioso bug del gioco secondo cui le liste tedesche carri sono meno competitive di quelle degli elementi minori dell'asse. Gli ungheresi sulla carta sembrano davvero buoni, e hanno dato il meglio contro una lista di carri medi come la mia. Come ha detto il mio avversario la partita è stata piuttosto divertente, fluida e veloce... abbiamo giocato in tutta tranquillità, levandoci vari dubbi sulle regole e chiaccherando del più e del meno restando abbondantemente sotto le 2 ore e mezza. La lezione del giorno è che AT 11 non basta.

    Ti posto la lista che avevo fatto io per 1500 punti con gli Ungheresi:

    Harckocsizo Szazad


    Harckocsize Szazadi HQ
    - CinC Panther A (185 pts)

    Harckocsizoi Platoon
    - Command Panther A, 2x Panther A (550 pts)

    Harckocsizoi Platoon
    - Command Panther A, 2x Panther A (550 pts)

    Light Harckocsizoi Platoon
    - Command Toldi IIa, 2x Toldi IIa (130 pts)

    Rocket Launcher Battery
    - Command Rifle, Observer Rifle, 3x 150mm 43M rocket launcher (85 pts)

    1500 Points, 4 Platoons
     
    Top
    .
1 replies since 27/11/2013, 10:29   48 views
  Share  
.